La storia di Pizzeria Ippocampo


La Pizzeria Ippocampo di Vasto è un’impresa del settore ristorazione con alle spalle una lunga storia fatta di passione, tradizione, impegno e dedizione al mestiere. L’attività nasce a metà degli anni ’90, dall’idea di creare un posto che riuscisse ad esprimere e rappresentare in pieno i concetti di accoglienza e ospitalità, con il valore aggiunto di un’offerta gastronomica ricca e ben curata nei dettagli. L’obiettivo prefissato dalla direzione ormai più di due decenni fa, è stato centrato in pieno sfruttando l’esperienza di risorse valide, reclutando personale di primordine, mettendo in campo una cucina di qualità e moltiplicando tutto questo ogni singolo giorno dal 1996 ad oggi. La pizzeria di Vasto testimonia come si può conservare intatto lo spirito, l’atmosfera e i sapori di una generazione prima, restando allo stesso tempo a contatto con la realtà del proprio tempo, seguendo mode e tendenze della tavola che si evolve e applicando fantasia e tocco personale. Il locale è un avamposto della buona cucina e non di meno del buon umore, condotto e portato avanti con uno stile informale, casereccio, ma ugualmente raffinato sobrio. Ogni particolare, dall’organizzazione del menù alla scelta del design, rispecchia l’essenzialità e il minimalismo di un luogo dove prima di tutto si viene per mangiar bene e per stare insieme in armonia.

La pizzeria di Vasto è un rifugio per veri gourmet, dove le variazioni sul tema sono le specialità di terra come gli arrosti squisiti, i taglieri di affettati e le verdure di campo di provenienza biologica. Per rompere la monotonia o per assaggiare un po’ di tutto, si può ordinare una focaccia rosmarino e sale da sposare magnificamente con una bistecca o con una tagliata. La proposta di piatti che la locanda mette a disposizione della clientela, è talmente varia e valida che si potrebbe scegliere una pietanza qualunque ad occhi chiusi, senza il rischio di rimanere mai delusi. Sta proprio qui il bello di un bistrot dove bontà e genuinità sono le prime preoccupazioni della direzione, vale a dire il poter provare di tutto, con la garanzia di scoprire forse il proprio “nuovo piatto preferito”.

La Pizzeria Ippocampo di Vasto è ciò che non ci si aspetta in una confezione esclusiva e non convenzionale. Affrancandosi dalle logiche commerciali e turistiche del food and beverage che mira più alla quantità che alla qualità, la struttura ricettiva predilige l’eccellenza e mira a fare davvero felici i propri clienti. La pizzeria di Vasto non lascia nulla al caso, fiera depositaria di quel made in Italy che vuol dire autenticità senza trucchi o artifici.